CALCIO Del Piero, cinquina Real



Alla vigilia della sfida di Champions League tra Real Madrid e Juventus, è curioso e significativo ricordare come Alessandro Del Piero abbia impresso il suo marchio indelebile sul duello tra spagnoli e bianconeri. E' ancora Del Piero il capocannoniere della sfida Real. Ha segnato ben cinque gol, gli ultimi due nella serata memorabile del Bernabeu, il 5 novembre 2008 (Real Madrid-Juventus 0-2) quando il pubblico madrileno gli tributò un'indimenticabile standing ovation nel momento della sua uscita dal campo (il link allegato è un omaggio a Del Piero e alla sua sconfinata platea di ammiratori).
Alle spalle di Del Piero, logico, c'è il gemello Trezeguet con 3 reti. Poi Omar Sivori a ricordare gli albori del duello, quando il torneo continentale si chiamava semplicemente Coppa dei Campioni. Altro aspetto curioso è che nessun giocatore del Real Madrid è riuscito a segnare più di un gol alla Juventus. Nonostante l'elenco dei marcatori dei blancos sia ricco di fuoriclasse che hanno scritto pagine memorabili nella storia del calcio.

 


 I marcatori delle 14
 Real Madrid-Juventus

Juventus
 5 gol Del Piero
 3 gol Trezeguet
2 gol Sivori
 1 gol Amauri, Padovano, Cabrini, Nedved, Zalayeta
Real Madrid 1 gol Ronaldo, Van Nistelrooy, Helguera, Zidane, Roberto Carlos, Butragueno, Raul, Felo, Del Sol, Tejada, Di Stefano, Mijatovic

www.youtube.com/watch?v=uEohhdxqWTw


  

Etichette: , , , , ,