Google+ Badge

domenica 9 febbraio 2014

MUSICA Novità: "Gravitas" con gli Asia senza Howe

"Gravitas" è il nuovo album dei nuovi Asia, che hanno perso la chitarra di Steve Howe, sostituito dal 27enne Sam Coulson. Uscirà il 21 marzo per la Frontier Records marzo. Quando Steve Howe ha deciso di abbandonare la band, era stato individuato un rimpiazzo, che a sua volta non ha poi potuto unirsi al gruppo, al quale ha consigliato Sam Coulson, giovane inglese che iniziò la sua carriera mostrandosi suonare su you tube.
Il nuovo cd si chiama Gravitas. Come apprendo dalla rivista Prog Rock, il batterista Carl Palmer ha spiegato che l'arrivo di Coulson ha dato maggior durezza al suono e la band è andata in una diversa direzione, rispetto al passato. "Abbiamo cercato di crescere rimanendo allo stesso tempo vicini al sound che piace al nostro pubblico".

John Wetton, cantante e frontman, concorda: "E' puro stile Asia, con tanta energia ed entusiasmo, libero da...impurità. Grandi canzoni, suonate favolosamente. Gravitas è un album degli Asia suonato da Asia"

 Gravitas conterrà 9 canzoni nell'edizione impoverita (chiamiamo le cose col loro nome) e ulteriori 2 per un totale di 11 nella definita edizione di lusso, che avrà anche un dvd,

Tracklist

01. Valkyrie
02. Gravitas
03. The Closer I Get To You
04. Nyctophobia
05. Russian Dolls
06. Heaven Help Me Now
07. I Would Die For You
08. Joe Di Maggio’s Glove
09. Till We Meet Again
10. The Closer I Get To You (acoustic bonus)
11. Joe Di Maggio’s Glove (acoustic bonus)