Google+ Badge

lunedì 8 dicembre 2014

ATLETICA Usain Bolt ai fornelli con lo chef Jamie Oliver in Tv



 Personalmente devo ammettere di detestare questo genere di programmi, che invece tanta presa ha sul pubblico, anche sui giovani, putroppo. Più di 20 anni fa, in occasione dei primi viaggi in Giappone, vedevo i canali televisivi invasi da trasmissioni sul cibo, a qualsiasi ora del giorno si vedeva gente che cucinava, piatti di ogni tipo.
Da qualche anno c'è stata l'invasione delle trasmissioni "Factory", dagli aspiranti cuochi agli aspiranti cantanti. Una tv estremamente popolare che piace a telespettatori dal palato...diverso dal mio. A chi piace questo genere di cose, va segnalata una trasmissione che ha dell'eccezionale, se si guarda all'ospite coinvolto. Nientemeno che Usain Bolt, il primatista mondiale dei 100 e dei 200, plurimedagliato olimpico e mondiale.
Ho appreso la notizia dal comunicato stampa che riporto.

Da stasera alle 17.55 su laeffe (canale 50 DTT e tivùsat e canale 139 di Sky) lo chef-star Jamie Oliver in coppia con l’esperto di agricoltura e scienze alimentari Jimmy Doherty si cimenta in una serie di sfide all’ultimo piatto con ospiti veramente speciali. Per il buon cibo, infatti, vale sicuramente la pena lottare e l’imbattibile coppia di esperti dei fornelli in questa nuova serie mette alla prova i volti noti dello spettacolo, dello sport e della tv in una gara culinaria di ricette, senza esclusione d’ingredienti! 
A giocarsi la vittoria in questa gustosa sfida, tra le star, l’attrice Sienna Miller e il campione olimpico Usain Bolt e molti altri che sveleranno i loro piatti forti e i loro segreti in cucina.