MUSICA La splendida e commovente canzone di Clementino per ricordare Pino Daniele

 Clemente Vaccaro, in arte Clementino, 32 anni, avellinese, rapper e attore teatrale ha scritto di getto, con affetto e le lacrime nel cuore, una splendida canzone omaggio a Pino Daniele. Chi conosce le canzoni di Pino non faticherà a riconoscere le parole tratte dai suoi brani, che Clementino ha rimescolato e in maniera commovente utilizzato per farne la canzone del ringraziamento e della memoria. Una testimonianza di quanto Pino Daniele fosse immerso e parte ancora oggi del territorio musicale italiano e napoletano in particolare, non avendo mai tradito lo spirito delle origini e quel gioco di squadra e d'amicizia attraverso il quale la sua musica è diventata immortale.

La canzone è stata pubblicata su you tube e potete ascoltarla anche attraverso il link qui sotto. Riporto anche le belle e commosse parole che ha dedicato Clementino a zio Pino, sulla pagina Facebook

Da Clementino
 Sento il bisogno di lasciarti un'ultima dedica...
Sento di doverlo fare e lo faccio con tutto il cuore...
Ciao Maestro


 https://www.youtube.com/watch?v=XOdVz1loVGI









Non ci voglio credere...
Maestro mio, porterò con me i preziosi consigli che mi hai dato , terrò custodito con cura quel regalo che mi hai fatto così le parole delle tue canzoni saranno trasmesse da generazione in generazione ancora di più ...
Nel tuo ultimo concerto a Napoli io ero con te sul palco , ero nell'ultima canzone in scaletta ,e ti ho accompagnato io dal palco ai camerini, l'ultima vol
ta che sei sceso dal palco a Napoli l'hai fatto con me .... Non lo dimenticherò mai più.
Non dimenticherò quella volta che sono entrato nel tuo camerino e tu stavi provando con la chitarra la mia canzone "o'vient" e mi dicevi : "Disgraziato questa canzone è bellissima!".
Terrò vivo il tuo ricordo nella mia musica...per sempre...promesso!
Ora riposa in pace Zio Pino !
By quel "disgraziato mascalzone" come mi chiamavi tu

Etichette: , ,