Google+ Badge

venerdì 7 agosto 2015

VOLLEY Italdonne verso gli Europei senza Piccinini e Ferretti



Lunedì sera scatta la seconda fase dell'estate azzurra della Nazionale femminile di volley. Dopo la positiva esperienza del Grand Prix, concluso al quinto posto avendo lanciato e sperimentato tarne giovani, il ct Bonitta vara il gruppo che preparerà gli Europei e poi l'assalto al torneo di qualificazione per l'Olimpiade di Rio 2016.
Nel gruppo non ci saranno nè la capitana Francesca Piccinini nè Francesca Ferretti. Nel ruolo di palleggiatrice Bonitta, che nel Grand Prix ha giocato con le baby Malinov e Orro, ha convocato Ofelia Malinov e riaccolto Noemi Signorile ed Eleonora Lo Bianco, dichiaratasi disponibile a lavorare ancora con la Nazionale, inseguendo il sogno di un'altra Olimpiade. Tornano in gruppo anche Nadia Centoni, Antonella Del Core e Carolina Costagrande, non c'è il libero Cardullo (nel ruolo De Gennaro e Sansonna). 
Alle azzurre ed al ct gli auguri di buon lavoro. Il difficile verrà alla fine dell'estate, quando sarà il momento delle scelte

 Concluso il periodo di riposo post World Grand Prix la Nazionale Femminile tornerà a radunarsi lunedì sera presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti di Roma per un collegiale che terminerà il 21 agosto. Le atlete di Marco Bonitta, dunque, si preparano ad affrontare la seconda parte della stagione durante la quale disputeranno i Campionati Europei in programma dal 26 settembre al 4 ottobre in Belgio e Olanda. Il commissario tecnico a zzurro ha convocato le seguenti atlete: Valentina Diouf, Raphaela Folie (LiuJo Modena); Indre Sorokaite (Nordmeccanica Piacenza); Ofelia Malinov (Club Italia); Antonella Del Core (Dinamo Kazan); Carolina Costagrande (Impel Wroclav); Valentina Tirozzi (Pomì Casalmaggiore); Stefania Sansonna, Caterina Bosetti, Noemi Signorile, Martina Guiggi, Cristina Chirichella (Igor Gorgonzola Novara); Eleonora Lo Bianco, Myriam Fatime Sylla (Foppapedretti Bergamo); Monica De Gennaro, Valentina Arrighetti (Imoco Conegliano); Nadia Centoni (Galatasaray Istanbul); Lucia Bosetti (Fenerbahce Istanbul).

Aggregata al gruppo anche Alessia Gennari (Foppapedretti Bergamo) che prosegue il suo lavoro riabilitativo dopo l’intervento al menisco.