Google+ Badge

lunedì 8 febbraio 2016

CALCIO 24ª giornata Juventus, a Frosinone la 14ª vittoria (ma Chiellini va ko)


Una Juventus poco brillante fa comunque il pieno a Frosinone, imponendosi per 2-0, esattamente come era accaduto nell'anno della serie B. Allora doppietta di Zalayeta, stavolta soffertissime reti di Cuadrado al 73' (su cross inventato da Alex Sandro, rasoterra arretrato) e allo scadere di Dybala (che ha colpito pure un palo), su assist di Morata che non è stato egoista (avrebbe anche potuto concludere direttamente lui a rete). L'aspetto fortemente negativo è costituito dall'infortunio di Chiellini, che ora perderà sia il duello diretto col Napoli (se non decisivo sicuramente importantissimo più per la Juve che per il Napoli: se Higuain & C. dovesse andare a +5 sarebbero dolori...) che la partita di Champions League con il Bayern Monaco. Un grosso problema, che unito agli infortuni di Khedira e Mandzukic, rischia di far riaffiorare i fantasmi di inizio stagione. 
Del resto Chiellini perse per infortunio anche la finale di Champions League con il Barcellona. Il polpaccio è infido, come sanno bene gli appassionati che si ostinano a voler giocare a pallone anche ad una certa età. Nel finale debutto in serie A di Andrea Favilli, 19enne pisano in prestito dal Livorno, attaccante.

http://www.corrieredellosport.it/live/classifica-serie-a.html

La posizione


Dopo 24 giornate la Juventus è al secondo posto, a 2 punti dalla capolista Napoli, con 54 punti frutto di 17 vittorie, 3 pareggi, 4 sconfitte,  45 gol segnati, 15 subiti


La Juventus è al 2° posto  

 Sulla zona Europa League presunta  +10

Sul preliminare di Champions  +8 punti
Dalla zona Champions League  0 punti
Dal primo posto -2 punti  


N.B: - In Champions League: 1ª e 2ª
Al preliminare di Champions League:  3ª
In Europa League: 4ª e vincente Coppa Italia
Preliminari di Europa league: 5ª
Se la vincente della Coppa Italia è giù qualificata, si qualifica al suo posto la 6ª