BEACH VOLLEY Londra 2012 è un lontano ricordo, le azzurre sono sparite dalla spiaggia


Il freddo rilevamento dei risultati e la coincidenza. Nel giorno in cui è stato presentato il campionato italiano di beach volley in Fipav (tra parentesi: giorno infelice*, orario infelicissimo**) la coppia italiana di beach volley Menegatti-Perry veniva sconfitta per 2-0 (21-9, 21-9!) della canadesi Pavan-Humana/Paredes.
All’Olimpiade di Londra 2012 la coppia azzurra Menegatti-Cicolari è arrivata fino ai quarti di finale, così come Lupo Nicolai. Quattro anni dopo a Rio 2016, Nicolai e Lupo hanno giocato la finale e vinto l’argento. La coppia femminile è stata devastata e annientata dal caso di doping che ha riguardato la Orsi Toth.
Nel 2017 il beach volley femminile azzurro è questo? Un doppio 9-21 che non so da quanto una coppia azzurra non subiva e che, tra parentesi, è il più pesante scarto registrato nelle partite del tabellone principale del Dela Beach Open. Forse c'è da rivedere qualcosa. O no?


* giovedi era vigilia di Italia-Francia di World League

** ore 18.30 di pomeriggio, un pessimo orario per sperare di avere la massima attenzione e la presenza di addetti ai lavori del media

Etichette: , , ,